Promuovere il successo professionale delle donne in Parker

Cultivating the Professional Success of Women at Parker - Peer W -Parker HannifinNegli ultimi decenni, la ricerca ha dimostrato che la diversificazione e l’integrazione rappresentano fattori di differenziazione competitiva, vantaggiosi a lungo termine per le aziende. Uno studio sull’eterogeneità condotto nel 2018 da McKinsey & Company evidenzia che:

“Le aziende collocate nel quartile superiore della diversità di genere avevano una probabilità maggiore del 15% di ottenere rendimenti finanziari superiori alla media nazionale del loro settore. Le aziende collocate nel quartile superiore della diversità razziale/etnica avevano una probabilità maggiore del 35% di ottenere rendimenti finanziari superiori alla media nazionale del loro settore.”  

Le organizzazioni più eterogenee sono maggiormente in grado di ottenere i migliori talenti e rafforzare le relazioni con i clienti, il coinvolgimento dei dipendenti e il processo decisionale, contribuendo così a una crescita dei rendimenti. Man mano che le aziende si impegnano verso una leadership diversificata, ottengono maggiore successo. 

Riconoscendo questa realtà, la maggior parte delle aziende internazionali prende iniziative in questi termini. Dopo decenni di progressi verso l’uguaglianza di genere nel settore economico e nella società, esiste ancora un divario problematico. Come evidenziato in questo articolo di Forbes del dicembre 2019, tra il 1970 e il 1990, le donne hanno assunto progressivamente ruoli di management aziendale in modo rapido e costante. Tuttavia, da allora non vi sono stati in sostanza ulteriori progressi. Come hanno concluso LeanIn.org e McKinsey nel loro report del 2018 sulle donne nei luoghi di lavoro, “I progressi non sono solo lenti, ma in fase di stallo”.

 

Le donne nel campo dell’ingegneria

Cultivating the Professional Success of Women at Parker - Shannon McCall working at Advance Manufacutring Machine - Parker Hannifin

In un secolo in cui sono diventate sempre più rilevanti nei settori medico, legale e aziendale, le donne rappresentano ancora una minoranza nelle professioni scientifiche e ingegneristiche. In particolare, nell’ambito dell’ingegneria, vanno incontro alla problematica delle barriere sociali. 

La Society of Women Engineers (SWE) è un’organizzazione no profit che si impegna a far progredire le donne nel campo dell’ingegneria. Dal 1950, ha realizzato una ricerca che dipinge un quadro molto significativo della condizione delle donne in questo campo.
 

 

Cultivating the Professional Success of Women at Parker - Tom Williams Visit to AAG - Parker Hannifin

Nel 2018, i risultati della ricerca hanno dimostrato che:

  • il 13% degli ingegneri è composto da donne
  • il 20% delle lauree triennali in ingegneria e informatica è conseguito da donne
  • oltre il 32% delle donne abbandona i programmi di laurea STEM all’università
  • solo il 30% delle donne che hanno conseguito la laurea triennale in ingegneria svolge un lavoro nello stesso campo dopo 20 anni

 

 

Peer W a sostegno dell’integrazione e dell’eterogeneità

In qualità di azienda ingegneristica internazionale e leader nelle tecnologie di movimentazione e controllo, Parker ha adottato misure supplementari a sostegno dell’inclusione all’interno dell’organizzazione. 

Sulla base di un’iniziativa a favore della diversificazione interna, Parker ha presentato il suo primo gruppo di risorse aziendali per consentire la modifica della rappresentanza e l’inclusione delle donne nella forza lavoro dell’azienda. Denominato Peer W, il gruppo sostiene l’assunzione, lo sviluppo e la fidelizzazione delle donne presso Parker.
 

Robin Davenport“Possediamo una maggiore consapevolezza dei dati demografici dei nostri dipendenti per adattarli ai mercati in cui operiamo. Offriamo un dialogo costruttivo sull’inclusione e un forte riconoscimento del valore di una forza lavoro diversificata a livello globale”

Robin Davenport, Vice presidente di Corporate Finance e Presidente di Peer W.

 

 

 

La missione di Peer W

La missione di Peer W è coltivare il successo professionale delle donne sviluppando consapevolezza, formazione e visibilità in Parker. Peer W fornisce risorse e supporto alle donne in tutti i ruoli all’interno dell’azienda. A sostegno di un ambiente inclusivo, i gruppi di risorse aziendali offrono ai membri del team opportunità di formazione, coinvolgimento con i leader aziendali e crescita professionale.

 

Grande espansione dopo il lancio in Ohio

Cultivating the Professional Success of Women at Parker -Peer W Kickoff event - Parker HannifinIl gruppo di risorse aziendali Peer W è stato lanciato inizialmente nella sede centrale di Parker a Cleveland, Ohio. Oltre alla leadership centralizzata di Peer W per tutti i gruppi operativi di Parker, sono stati istituiti sezioni e centri secondari a livello territoriale per ospitare eventi e programmi dedicati ai membri dei team Parker. 

È stato creato per primo un centro in Ohio settentrionale, seguito da altri tre in California meridionale, in Germania e nei paesi del Nord Europa. Ognuno presenta delle attività presso le sezioni più piccole. 
 

 

Responsabilizzare le donne in Parker nel 2020 e negli anni a venire

Cultivating

Ormai consolidato, il gruppo di risorse aziendali Peer W si sta espandendo in nuove aree geografiche con offerte originali per i membri del team, inclusi lo sviluppo e l’assunzione di più donne nell’azienda. Sono state sviluppate aree di espansione per:

  • Stati Uniti con sviluppo territoriale a Chicago e in Ohio
  • Canada
  • Asia Pacifico
  • Europa con nuovi centri in Polonia, Francia e Regno Unito

 

Tutti contribuiscono al successo
Cultivating the Professional Success of Women at Parker - Men Support IWD 2019 - Parker Hannifin

Ogni centro ospita un evento di lancio significativo, seguito da eventi trimestrali e incontri mensili su piccola scala organizzati nelle sezioni locali. Gli eventi trimestrali possono attirare più di 100 membri dei team Parker informati da leader interni ed esterni all’azienda, nonché dalla rete costituita da altri membri dei team. 
Mentre Peer W si concentra sulle donne, tutti i membri del team all’interno dell’organizzazione sono invitati a sostenere l’iniziativa. Avere forti alleati all’interno dell’organizzazione aiuta a promuovere il successo di Peer W e tutti sono invitati a partecipare a eventi e attività. Tutti sono necessari per apportare un cambiamento culturale di grande impatto. 

 

 

L’introduzione dei circoli di mentoringCultivating the Professional Success of Women at Parker

Quest’anno verranno introdotti circoli di mentoring per migliorare il successo professionale e personale. Piuttosto che riproporre il tradizionale rapporto individuale tra mentore e allievo, i circoli collegano piccoli gruppi di membri dei team, per generare un maggior numero di idee, condividere informazioni, promuovere le relazioni e considerare le prospettive delle donne nelle attività aziendali.  

 

Cultivating the Professional Success of Women at Parker - Peer W NOrdic Mentoring Circle - Parker Hannifin

 

La nostra area geografica settentrionale ha introdotto i suoi primi tre circoli di mentoring con un totale di 25 allievi. Negli Stati Uniti, stanno per essere lanciati 25 circoli in nove aree geografiche. Poco dopo l’introduzione dei circoli face-to-face, verranno presentati 20 circoli virtuali in 90 sedi Parker.

Al di fuori dell’azienda, i membri di Peer W rappresentano Parker presso associazioni professionali, fiere del lavoro e attività di sensibilizzazione all’assunzione che fanno dell’azienda una scelta lavorativa allettante per le donne che desiderano crescere professionalmente. 
 

 

Ricchezza di risorse  

Uno degli obiettivi di Peer W è far sì che le donne vengano a contatto con molteplici risorse, persone e altre organizzazioni correlate per ottenere leadership, crescita, sviluppo ed esperienza nel settore. Il sito Diversity Best Practices presenta un elenco delle organizzazioni femminili che è necessario conoscere: Women’s Organizations You Need to Know. 

Cultivating the Professional Success of Women at Parker - Woman scientist -Parker Hannifin

 

Le organizzazioni esterne che costituiscono una risorsa per Peer W:

 

Giornata internazionale della donna 

A livello globale, i membri di Peer W sono ansiosi di espandere il riconoscimento della Giornata internazionale della donna. Quest’anno, venerdì 6 marzo, le strutture osserveranno la Giornata internazionale della donna che si terrà domenica 8 marzo, ospitando eventi per la ricerca del personale, relatori, cabine per fototessere e altre attività di supporto di Peer W. Il tema di quest’anno è “Each for Equal“, dove un mondo paritario è possibile. Unisciti a Parker e Peer W per celebrare questo giorno. 

 

Questo post è stato fornito dal Global Steering Team di Peer W all’interno di Parker Hannifin Corporation.

 
Parker Supports STEM Challenge Mission to an Alien Planet with FIRST Robotics

Students Get Hands-on Manufacturing Experience on Germany’s Girls’ Day

Parker’s 2018 Sustainability Report Highlights Commitment to Social Responsibility

Defining Our Unique Contribution to the World

Negli ultimi decenni, la ricerca ha dimostrato che la diversificazione e l’integrazione rappresentano fattori di differenziazione competitiva, vantaggiosi a lungo termine per le aziende. Uno studio sull’eterogeneità condotto nel 2018 da McKinsey & Company evidenzia che:

“Le aziende collocate nel quartile superiore della diversità di genere avevano una probabilità maggiore del 15% di ottenere rendimenti finanziari superiori alla media nazionale del loro settore. Le aziende collocate nel quartile superiore della diversità razziale/etnica avevano una probabilità maggiore del 35% di ottenere rendimenti finanziari superiori alla media nazionale del loro settore.”  

Le organizzazioni più eterogenee sono maggiormente in grado di ottenere i migliori talenti e rafforzare le relazioni con i clienti, il coinvolgimento dei dipendenti e il processo decisionale, contribuendo così a una crescita dei rendimenti. Man mano che le aziende si impegnano verso una leadership diversificata, ottengono maggiore successo. 

Riconoscendo questa realtà, la maggior parte delle aziende internazionali prende iniziative in questi termini. Dopo decenni di progressi verso l’uguaglianza di genere nel settore economico e nella società, esiste ancora un divario problematico. Come evidenziato in questo articolo di Forbes del dicembre 2019, tra il 1970 e il 1990, le donne hanno assunto progressivamente ruoli di management aziendale in modo rapido e costante. Tuttavia, da allora non vi sono stati in sostanza ulteriori progressi. Come hanno concluso LeanIn.org e McKinsey nel loro report del 2018 sulle donne nei luoghi di lavoro, “I progressi non sono solo lenti, ma in fase di stallo”.

 

Le donne nel campo dell’ingegneria

In un secolo in cui sono diventate sempre più rilevanti nei settori medico, legale e aziendale, le donne rappresentano ancora una minoranza nelle professioni scientifiche e ingegneristiche. In particolare, nell’ambito dell’ingegneria, vanno incontro alla problematica delle barriere sociali. 

La Society of Women Engineers (SWE) è un’organizzazione no profit che si impegna a far progredire le donne nel campo dell’ingegneria. Dal 1950, ha realizzato una ricerca che dipinge un quadro molto significativo della condizione delle donne in questo campo.
 

 

Nel 2018, i risultati della ricerca hanno dimostrato che:

il 13% degli ingegneri è composto da donne
il 20% delle lauree triennali in ingegneria e informatica è conseguito da donne
oltre il 32% delle donne abbandona i programmi di laurea STEM all’università
solo il 30% delle donne che hanno conseguito la laurea triennale in ingegneria svolge un lavoro nello stesso campo dopo 20 anni

 

 

Peer W a sostegno dell’integrazione e dell’eterogeneità

In qualità di azienda ingegneristica internazionale e leader nelle tecnologie di movimentazione e controllo, Parker ha adottato misure supplementari a sostegno dell’inclusione all’interno dell’organizzazione. 

Sulla base di un’iniziativa a favore della diversificazione interna, Parker ha presentato il suo primo gruppo di risorse aziendali per consentire la modifica della rappresentanza e l’inclusione delle donne nella forza lavoro dell’azienda. Denominato Peer W, il gruppo sostiene l’assunzione, lo sviluppo e la fidelizzazione delle donne presso Parker.
 

“Possediamo una maggiore consapevolezza dei dati demografici dei nostri dipendenti per adattarli ai mercati in cui operiamo. Offriamo un dialogo costruttivo sull’inclusione e un forte riconoscimento del valore di una forza lavoro diversificata a livello globale”

Robin Davenport, Vice presidente di Corporate Finance e Presidente di Peer W.

 

 

 

La missione di Peer W

La missione di Peer W è coltivare il successo professionale delle donne sviluppando consapevolezza, formazione e visibilità in Parker. Peer W fornisce risorse e supporto alle donne in tutti i ruoli all’interno dell’azienda. A sostegno di un ambiente inclusivo, i gruppi di risorse aziendali offrono ai membri del team opportunità di formazione, coinvolgimento con i leader aziendali e crescita professionale.

 

Grande espansione dopo il lancio in Ohio

Il gruppo di risorse aziendali Peer W è stato lanciato inizialmente nella sede centrale di Parker a Cleveland, Ohio. Oltre alla leadership centralizzata di Peer W per tutti i gruppi operativi di Parker, sono stati istituiti sezioni e centri secondari a livello territoriale per ospitare eventi e programmi dedicati ai membri dei team Parker. 

È stato creato per primo un centro in Ohio settentrionale, seguito da altri tre in California meridionale, in Germania e nei paesi del Nord Europa. Ognuno presenta delle attività presso le sezioni più piccole. 
 

 

Responsabilizzare le donne in Parker nel 2020 e negli anni a venire

Ormai consolidato, il gruppo di risorse aziendali Peer W si sta espandendo in nuove aree geografiche con offerte originali per i membri del team, inclusi lo sviluppo e l’assunzione di più donne nell’azienda. Sono state sviluppate aree di espansione per:

Stati Uniti con sviluppo territoriale a Chicago e in Ohio
Canada
Asia Pacifico
Europa con nuovi centri in Polonia, Francia e Regno Unito

 

Tutti contribuiscono al successo

Ogni centro ospita un evento di lancio significativo, seguito da eventi trimestrali e incontri mensili su piccola scala organizzati nelle sezioni locali. Gli eventi trimestrali possono attirare più di 100 membri dei team Parker informati da leader interni ed esterni all’azienda, nonché dalla rete costituita da altri membri dei team. 
Mentre Peer W si concentra sulle donne, tutti i membri del team all’interno dell’organizzazione sono invitati a sostenere l’iniziativa. Avere forti alleati all’interno dell’organizzazione aiuta a promuovere il successo di Peer W e tutti sono invitati a partecipare a eventi e attività. Tutti sono necessari per apportare un cambiamento culturale di grande impatto. 

 

 

L’introduzione dei circoli di mentoring

Quest’anno verranno introdotti circoli di mentoring per migliorare il successo professionale e personale. Piuttosto che riproporre il tradizionale rapporto individuale tra mentore e allievo, i circoli collegano piccoli gruppi di membri dei team, per generare un maggior numero di idee, condividere informazioni, promuovere le relazioni e considerare le prospettive delle donne nelle attività aziendali.  

 

 

La nostra area geografica settentrionale ha introdotto i suoi primi tre circoli di mentoring con un totale di 25 allievi. Negli Stati Uniti, stanno per essere lanciati 25 circoli in nove aree geografiche. Poco dopo l’introduzione dei circoli face-to-face, verranno presentati 20 circoli virtuali in 90 sedi Parker.

Al di fuori dell’azienda, i membri di Peer W rappresentano Parker presso associazioni professionali, fiere del lavoro e attività di sensibilizzazione all’assunzione che fanno dell’azienda una scelta lavorativa allettante per le donne che desiderano crescere professionalmente. 
 

 

Ricchezza di risorse  

Uno degli obiettivi di Peer W è far sì che le donne vengano a contatto con molteplici risorse, persone e altre organizzazioni correlate per ottenere leadership, crescita, sviluppo ed esperienza nel settore. Il sito Diversity Best Practices presenta un elenco delle organizzazioni femminili che è necessario conoscere: Women’s Organizations You Need to Know. 

 

Le organizzazioni esterne che costituiscono una risorsa per Peer W:

Society of Women Engineers
LeanIn.org
Institute for Women’s Leadership
TED Talks
Giornata internazionale della donna 

 

Giornata internazionale della donna 

A livello globale, i membri di Peer W sono ansiosi di espandere il riconoscimento della Giornata internazionale della donna. Quest’anno, venerdì 6 marzo, le strutture osserveranno la Giornata internazionale della donna che si terrà domenica 8 marzo, ospitando eventi per la ricerca del personale, relatori, cabine per fototessere e altre attività di supporto di Peer W. Il tema di quest’anno è “Each for Equal”, dove un mondo paritario è possibile. Unisciti a Parker e Peer W per celebrare questo giorno. 

 

Questo post è stato fornito dal Global Steering Team di Peer W all’interno di Parker Hannifin Corporation.

 
Parker Supports STEM Challenge Mission to an Alien Planet with FIRST Robotics

Students Get Hands-on Manufacturing Experience on Germany’s Girls’ Day

Parker’s 2018 Sustainability Report Highlights Commitment to Social Responsibility

Defining Our Unique Contribution to the WorldParker Hannifin | Parker Hannifin

Contattaci

Richiedi informazioni senza impegno!
Saremo lieti di risponderti!

oleodinamica pneumatica assistenza

Il nostro indirizzo

via alcide De Gasperi, 25D
36060 Pianezze VI